• audace
  • coraggioso
  • iconico
  • semplice
  • innovativo
Loaded

Facebook e i formati dinamici

Post Image

Facebook è un social medium e social network lanciato a scopo commerciale il 4 Febbraio 2004. E’ basato su un piattaforma web 2.0 scritta in vari linguaggi di programmazione, principalmente in PHP. Il nome Facebook nasce dall’idea con cui esso è stato creato ovvero con l’obbiettivo di pubblicare una foto personale e rimanere in contatto con i vecchi compagni di scuola. Negli anni esso ha subito molte variazioni arrivando ad essere utilizzato per pubblicizzare le proprie aziende e addirittura permettere la vendita online. Oggi parleremo di una novità che ha introdotto, ovvero Facebook e i formati dinamici.

Facebook e i formati dinamici

Facebook sta rilasciando una nuova funzionalità utile agli inserzionisti, in grado di utilizzare il machine learning al fine di mostrare l’annuncio pubblicitario in maniera personalizzata per ogni utente. Si possono quindi creare delle variazioni creative personalizzate in base alle caratteristiche dell’utente.

Come funziona?

Facebook farà vedere nella bacheca degli utenti il formato con cui è più probabile che il cliente possa interagire. Oltre all’aspetto grafico è possibile inserire diverse opzioni di testo da mostrare agli utenti. Anche in questo caso è Facebook a far arrivare il giusto messaggio alla giusta tipologie di persone. Il machine learning di Facebook combina i dati e le attività svolte all’interno della piattaforma al fine di fare previsioni su quali sono le giuste persone a cui far giungere un determinato messaggio piuttosto di un altro.

Facebook e i formati dinamici al momento sono disponibili solo per 3 obbiettivi:

  • Traffico del sito
  • Conversione
  • Installazione dell’App
Prev
Graphic Design
Next
Reels