Social Network Aziendale – Benefici e Debolezze

Social Network Aziendale: Benefici e Debolezze. BroadVision fa il punto sui trend di utilizzo degli strumenti social in azienda, individuando benefici e debolezze della loro diffusione in ambito lavorativo. Il Direttore della Strategia Sociale presso BroadVision, Richard Hughes, analizza benefici e debolezze della diffusione dei social network all’interno delle aziende. Social e produttività Secondo recenti stime, contenute nel […]

Condividi
Facebook e le nuove funzioni

Facebook e le nuove funzioni: novità sul social più famoso del mondo Si prospettano nuove possibilità per le aziende, grazie al nuovo Custom Audiences Ogni giorno sempre più aziende entrano nel mondo dei social network. Con l'impatto che stanno avendo le campagne social la cosa non stupisce più di tanto. Sembra però che le cose […]

Condividi
Comunicare sul Web

Comunicare sul Web per aumentare le vendite online Con la scrittura di contenuti originali si possono convertire i visitatori in clienti. Uno dei compiti principali di un sito web aziendale è quello di convertire i visitatori in clienti. Se poi il sito è un e-commerce, come aumentare le vendite online diventa un elemento di vitale […]

Condividi
Directory

DIRECTORY: che cos'è e che cosa si ottiene. Tutti i segreti per una buona indicizzazione dei siti. La directory è una sorta di contenitore di siti classificati come categorie dove l’utente o un sistema possono trovare, per logica, quello che stanno cercando. Inserire il proprio sito A all’interno di una directory fa parte, come dicevamo […]

Condividi
Utenti Web da Mobile

Utenti Web da Mobile: sempre più in aumento Una nuova era del web, completamente mobile, è prossima La tendenza a premiare sempre di piu l’accesso da Mobile piuttosto che da computer è significativa. I dati comScore di luglio 2013 fotografano un 43,4% dei possessori di smartphone farne uso. Ad esempio mentre guarda la TV, di […]

Condividi
E-Commerce in Italia

E-Commerce in Italia: è boom di vendite L'identikit del consumatore medio online Era solo una questione di tempo prima che succedesse anche qui. L’E-Commerce in Italia esplode, con una crescita del 144% nell’ultimo anno. Gli e-shopper italiani appaiono particolarmente attivi in Lombardia e Lazio, in particolare nei settori fashion, tecnologia e food. Secondo l’indagine “e-shop […]

Condividi
Deducibilità Spese Pubblicitarie

Deducibilità spese pubblicitarie: un giro di vite Le precisazioni della Cassazione, fornite con un'ordinanza Per determinare se le spese di rappresentanza e pubblicità siano o meno deducibili è necessario verificare la loro inerenza, ovvero l’effettiva finalità dei costi sostenuti e la loro diretta imputabilità all’esercizio. A chiarirlo è stata un’ordinanza della Corte di Cassazione (la […]

Condividi
Email Marketing

Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti. Ecco cosa si aspettano gli utenti target di campagne di Email Marketing. Per capire come mirare al meglio le proprie strategie di Email Marketing è necessario capire quale è la percezione delle campagne di questo tipo e l’utilizzo dell’email da parte dell’utente. Con questo obiettivo è stata […]

Condividi
Copywriting – Contenuti di Valore

Copywriting - Contenuti di Valore Come creare contenuti di qualità per il blog aziendale e fidelizzare il lettore Realizzare contenuti di qualità per il proprio blog aziendale è fondamentale per fidelizzare il lettore e sviluppare una buona reputazione online per il nostro brand. Per riuscirci, è importante focalizzarsi sull’utente e sulle sue aspettative. Naturalmente è impossibile rispondere alle esigenze […]

Condividi
Internet Explorer 10

Internet Explorer 10, il browser più sicuro sui Social Explorer blocca in maniera efficace il download dei malware sempre più diffusi in rete I browser web sono uno dei vettori primari nella diffusione dei malware. E’ perciò importante affidarsi ad un software capace di offrire alla radice massima protezione in azienda. L’organizzazione indipendente NSS Labs […]

Condividi
E-Commerce potenziale in Italia

E-Commerce potenziale in Italia: occasioni da sfruttare. Le possibilità offerte dall'e-commerce in Italia al momento sono enormi e alla portata di tutti L´Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano presenta ormai da tempo uno spaccato dell’e-commerce italiano, dalle forti potenzialità  e con ottime prospettive di crescita. In Italia, il fatturato del 2012 […]

Condividi
Algoritmo Google: Penguin 2.0

Algoritmo Google Penguin 2.0: piccola guida alla sopravvivenza Con il nuovo algoritmo possono sorgere problemi, scopri qui come evitarli Ora che Google ha dato vita in via definitiva a Penguin 2.0 diventa più che mai importante ottimizzare il proprio sito prima che questo nuovo, grazioso animaletto ne penalizzi eccessivamente il ranking. Qual è lo scopo […]

Condividi
E-Commerce 2013

e-Commerce 2013, la ripresa a lungo termine Quasi 14 milioni di acquirenti online decretano il successo dell'e-Commerce in Italia Non sembra affatto che ci sia crisi per l’e-Commerce, che secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano crescerà durante tutto il 2013: 11,2 miliardi di euro di fatturato stimato, a […]

Condividi
Siti Web e obblighi di legge

Siti Web e obblighi di legge: le norme per i siti aziendali Ecco a cosa fare attenzione quando si crea un sito web per la un'azienda Quando si pensa ad un sito web le prime cose di cui ci si preoccupa sono la grafica ed i contenuti. Poche volte invece si fa attenzione a particolari […]

Condividi
Google Maps

Google Maps: Le nuove mappe di Google a misura di business. Google Maps diventa più interattivo, personalizzato e adatto all'advertising Chi è che non usa Google Maps al giorno d'oggi? Si tratta senza dubbio di uno dei servizi Google più amati e di successi di sempre. Ed ora sta per diventare ancora migliore.  Non solo […]

Condividi
Contabilità Online

Contabilità Online: i vantaggi per le piccole e medie imprese: Verso una gestione innovativa e semplificata del proprio business Lo diciamo ogni volta che fare i conti: per fare i conti ci vuole un'eternità. Ma non solo per modo di dire. Secondo i dati raccolti dalla Commissione Europea, gli oneri amministrativi e normativi costituiscono il […]

Condividi