E-Commerce da 10 a 50 Miliardi in 5 anni

E-commerce da 10 a 50 miliardi in 5 anni: la crescita esponenziale in Italia Le pontenzialità per il commerco elettronico nel Bel Paese sembrano più che promettenti L'e-commerce mostra un trend di crescita molto significativo nel nostro Paese, tanto da riguardare ormai oltre 13 milioni di persone. A fronte dei circa 10 miliardi di fatturato nel 2012, […]

Condividi
E-Commerce decolla

E-Commerce decolla anche in Italia: boom degli acquisti da Mobile Web.   Aumentano gli acquisti on-line, in particolare da Mobile. L'ottimismo vola, e l' e-commerce decolla. Il commercio elettronico va a gonfie vele in Italia, specie considerato il numero di utenti. Secondo i dati coloro che hanno fatto acquisti online nell’ultimo trimestre sono pari a […]

Condividi
Cresce Internet

Cresce Internet in Italia: nel 2013 unico settore in crescita Investire nella pubblicità in internet, oggi conviene più che mai Una partenza debole e una ripresa ancora lontana per il mercato pubblicitario. Secondo gli ultimi dati Nielsen, il giro d'affari della pubblicità in Italia a gennaio si attesta nel suo complesso a 452,9 milioni di euro. Un […]

Condividi
Google Think Insights

Google Think Insights: nuovo strumento Google per le campagne di web marketing. Tante nuove idee per il Marketing Digitale dall'azienda californiana. Grosse novità in arrivo da Google in campo di marketing. Il popolare motore di ricerca lancia una nuova versione di Think Insights, la sua piattaforma realizzata per aiutare inserzionisti e agenzie che sono alla […]

Condividi
Social Network per PMI

Social network per PMI e le strategie di web marketing Come i social network per PMI stanno cambiando le regole Come usano i social network le aziende Italia? Quali risultati raggiungono in termini di efficacia? Quali strategie mettono in campo? Risponde Social Minds, progetto di ricerca che mira ad analizzare il livello di adozione, utilizzo ed efficacia dei Social […]

Condividi
Marketing Digitale a vantaggio delle aziende

Marketing Digitale a vantaggio delle aziende: sfruttare Internet e social media. Come le Reti Commerciali possono usare i social media, Internet e il marketing digitale per far crescere il proprio business Con Internet e  l'e-commerce siamo partiti male, per più di un verso. Uno degli errori più gravi del periodo pionieristico della Rete, specialmente in […]

Condividi
Twitter

Twitter: il vademecum per le PMI. Regole semplici ma efficaci per conquistare e fidelizzare nuovi e vecchi follower. Twitter, servizio gratuito di social network e microblogging, fornisce anche alle PMI una pagina aziendale tramite cui dare visibilità al proprio brand e ai prodotti e servizi offerti in supporto della strategia di web marketing. Molte imprese lo adottano anche […]

Condividi
Vendita Online in aumento

Vendite Online in aumento: un giro d’affari a 9,5 mld nel 2012. Sempre più italiani acquistano online, attratti dalla possibilità di comparare le offerte, informarsi e acquistare senza orari. Scelta tra più negozi, sconti, possibilità di comparare i prezzi, di risparmiare tempo e poter comprare in qualsiasi momento della giornata o della settimana. Sul web […]

Condividi
Tecnologie del gioco

Tecnologie del gioco: Netbet.it L'Italia hi-tech passa anche attraverso il gioco d'azzardo. L'Italia è uno dei paesi dove è più diffuso il gioco d'azzardo, che oggi è diventato una malattia per tanti italiani. E lo stato italiano, dal canto scontribuisce con una grossa percentuale a questo fenomeno. WD Webdesign ritiene questo comportamento da parte dello […]

Condividi
Pubblicità Online come alternativa alla pubblicità su carta

Pubblicità online come alternativa alla pubblicità su carta: l'evoluzione degli annunci Come il mondo della pubblicità si sta trasformando per combattare e superare la crisi Crolla il mercato della Pubblicità e anche l'Advertising Online fa fatica a compensare il calo degli investimenti. I dati Nielsen ed Agcom sull'andamento del mercato in Italia, dove emerge il […]

Condividi
Legge Comunitaria 2008

Legge Comunitaria 2008: gli obblighi per i siti Con queste ultime disposizioni le imprese devono adeguarsi per non incorrere in sanzioni pecuniarie Le disposizioni di legge in materia di siti Internet e nuove tecnologie aumentano ogni giorno. Molte volte, però, queste norme sono inserite in provvedimenti corposi e complessi e sono scritte in modo criptico. […]

Condividi
Le Risorse E-Commerce

Le Risorse E-Commerce e della rete per il commercio del futuro. Aicel scrive al ministro Corrado Passera: ‘Si sblocchino i fondi per il settore’ L’Associazione Italiana Commercio Elettronico chiede al Governo di intervenire per garantire al settore le risorse previste dal IV bando eCommerce, istituito nel 2006 in base alla legge 388/2000, e ferme dal 2008. […]

Condividi
Twitter su Mobile

Twitter su Mobile: 5 consigli utili per le campagne pubblicitarie Come usare il social network per le campagne pubblicitarie sul web Twitter sta ottenendo sempre più consensi come strumento di microblogging tra l’utenza mobile. Ecco dunque i 5 consigli per ottimizzare le campagne pubblicitarie condotte attraverso il social network e indirizzate agli utenti mobili. 1. […]

Condividi
iPhone 5

iPhone 5: pregi e difetti Tutti i particolari sul nuovo melafonino A settembre dello scorso anno la Apple ha lanciato l'IPhone 5 e oggi a Maggio del 2013 sono costretti a fare tanta pubblicità nei media, sopratutto alla televisione per non perdere clienti e per arrivare alle soglie di vendita previste. Tanti i problemi sulla […]

Condividi
PEC Obbligatoria

PEC Obbligatoria: chi è conivolto e sanzioni previste. Diventata obbligatoria dal 2012 mediante Decreto Legge n. 185/2008 convertito in legge n. 2/2009 La PEC diventa obbligatoria anche per le imprese individuali. Scatta a fine novembre 2011 l'annunciata rivoluzione della POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA. Di cosa stiamo parlando? La PEC è una particolare tipologia di posta elettronica […]

Condividi